Notre équipe

Mathieu Tornare

Founder & Creative Director

Curioso e creativo, non c’è da stupirsi che Mathieu abbia tante passioni come la pesca con la mosca, la cucina, il caffè, i viaggi e persino l’aviazione. Ma ciò che più lo appassiona è HØRDE. È in effetti in agenzia che condivide le conoscenze acquisite nel corso della sua carriera professionale, tra lo strategic planning e l’interaction design. Cerca sempre di far uscire il meglio da ogni collaboratore. Per lui, il modo di fare una cosa è il modo di fare tutto. È guidato da valori profondi come il duro lavoro, l’umiltà, l’ambizione e il riuscire a uscire dalle righe.

Sylvain Conus

Founder & Creative Director

Sylvain è di casa in montagna, dove ama conquistare le vette. E sono proprio la natura e lo sport a nutrire la sua creatività. Sa guidare il team nella giusta direzione e conferire la visione più azzeccata, su misura per le richieste del cliente, a ogni progetto. Forte di una formazione in ambito multimediale, completata da esperienze nella pubblicità, nell’industria del lusso e nella direzione artistica, la sua visione è quella di un design preciso, raffinato e innovativo. Le conoscenze che condivide con il team sono davvero indispensabili. Per lui lavorare da HØRDE va ben al di là dei briefing, la sua volontà è quella di influire su larga scala.

Amina Abdulle

Director of Operations

Dopo aver conseguito una laurea in scienze politiche e un master in politica e management con specializzazione in comunicazione, Amina ha lavorato nel campo della diplomazia a New York e nel settore bancario e finanziario per KPMG e Credit Suisse. Nel 2019 ha deciso di riorientarsi e ha così ottenuto il diploma in specialista di strategia digitale alla SAWI. Il suo percorso professionale e le sue esperienze di vita, che l’hanno portata da New York a Zurigo, le hanno conferito la facoltà di adattarsi rapidamente e di riuscire a realizzare correttamente ogni progetto affidatole.

Béatrice Bleuler

Content & Strategy Manager

Nata nella megalopoli Tokyo, Béatrice si è presto trasferita nella tranquillità del nostro Paese. Dopo aver conseguito un master in management all’HEC di Losanna, le sue esperienze professionali l’hanno portata a specializzarsi nell’ambito del marketing e della comunicazione. La sua esperienza è stata formata in diverse start up e multinazionali, come Nespresso ed Estée Lauder. Il suo background multiculturale e la sua padronanza di diverse lingue gli ha permesso di sviluppare notevoli competenze comunicative e la capacità di adattarsi a diversi tipi di pubblico.

Alyssa Garcia

Project Manager

Laureatasi all’Università di Neuchâtel in Scienze dell’informazione e della comunicazione, sociologia e management, Alyssa ha conseguito poi il master in scienze religiose all’Università di Friborgo. Ha alternato i suoi studi con soggiorni linguistici, che l’hanno portata da Valencia a Madrid, passando per Berlino, a esperienze professionali. Ha così lavorato come giornalista presso giornali come 24 heures, Le Temps e la Tribune de Genève e ha creato un suo blog. È poi con Messieurs.ch che ha scoperto il mondo ricco e vario del video, mentre il dipartimento di comunicazione del Musée de l’Elysée le ha insegnato a esaltare l’arte e la fotografia. Un percorso, il suo, che le ha conferito multidisciplinarità, tanto da amare più di ogni altra cosa lavorare su progetti diversi.

Jorge Cheevers

Head of Digital

Jorge potrebbe venir definito il coltellino svizzero di HØRDE. Il suo temperamento calmo e concentrato e la sua seria etica professionale sono la sua forza. Può contare su una formazione e un’esperienza nello sviluppo web e nella progettazione grafica, ma i suoi interessi lo portano ben oltre ciò che ha studiato! Questo creativo multisfaccettato, infatti, si occupa con passione di fotografia e decorazione d’interni. Con il suo occhio raffinato e la sua straordinaria prospettiva, è sempre in grado di catturare i suoi colleghi, tanto da riuscir a indicare loro dove le sue idee e la sua creatività porteranno i progetti e il team.

Gaël Faure

Art Director

«Volare è imparare a cadere senza toccare il suolo.» – Douglas Adams.
Se c’è una cosa che Gaël Faure sa particolarmente valorizzare è il potenziale creativo dell’errore e la formidabile abilità innovativa che si libera scatenando l’immaginazione. A questo designer dalle origini multiculturali (metà spagnolo, un quarto russo, un quarto francese), il lavoro collettivo è perfettamente consono. Sicuro dei suoi gusti e delle sue scelte, sostiene un approccio della gestione creativa decisamente trasversale e rispettoso, in cui il coinvolgimento personale e il lavoro di squadra si ispirano a vicenda portando al successo. Dopo aver conseguito un diploma di comunicazione visiva all’ECAL nel 2009, Gaël ha lavorato in varie agenzie a Londra e Berlino e ha poi cofondato lo studio Carnal Faure Verona, con Yanis Carnal e Raphaël Verona. Prima di unirsi a HØRDE, ha operato come direttore artistico all’agenzia creativa Base Design, di Ginevra. Trasferitosi a Losanna, Gaël ha inoltre insegnato all’ECAL e all’EPFL.

Chris Gautschi

Art Director

Probabilmente è proprio perché è cresciuto e ha studiato a La Chaux-de-Fonds, la città di Le Corbusier e dell’orologeria, che Chris ha sviluppato tanta curiosità e passione per tutto ciò che riguarda l’architettura e il design. Forte sostenitore dell’apprendimento dei principi fondamentali, sa come infrangere le regole. Ha iniziato la sua carriera nel settore culturale svizzero, realizzando pubblicazioni e documentazioni promozionali. Appassionato collezionista di libri, è più che possibile incontrarlo a un evento culturale o a una mostra. È sempre all’avanguardia delle ultime tendenze dell’arte e del design. E per fortuna nostra, condivide sempre le sue scoperte con il team e i clienti.

Dennis Moya Razafimandimby

Senior Designer & Communication Manager

Dennis ha un’incredibile collezione di libri d’arte e di design, che fa di lui una vera enciclopedia vivente specializzata. Le sue conoscenze unite alla sua sconfinata creatività lo rendono un’importante risorsa per tutto il gruppo. Residente a Losanna, ha lavorato per Swiss Typefaces, Balmer Hählen e l’ECAL, solo per citarne alcuni. Ha inoltre insegnato storia del design grafico contemporaneo all’Eracom. Appassionato di cultura visiva, ha dato vita a diversi progetti in seno alla comunità creativa, come Ligature.ch, Swissposters e Mosoma Books ed è partner della società di design Newglyph.

Louis Dessaux

Graphic & Motion Designer

È nel corso della sua esperienza in economia e risorse umane che Louis ha scoperto il suo interesse per il digitale. Ha infatti sentito il bisogno di esercitare una professione più creativa e ha così deciso di riprendere gli studi scegliendo comunicazione visiva al Centre d’Enseignement Professionnel de Vevey (CEPV). Appassionato di musica, sa abbinare il suo amore per il ritmo con il motion design e la grafica per realizzare contenuti di qualità per i nostri clienti.

Nora Perez

Graphic Designer

L’illimitata creatività di Nora è il suo assoluto punto di forza che si esprime attraverso l’illustrazione. Diplomata all’Eracom in design grafico, ha lavorato per 4 anni per il rinomato Jazz Festival di Montreux. Non si è però certo limitata al mondo della musica; ha infatti continuato a condividere il suo talento per molti altri e svariati progetti, come la creazione dell’identità visiva per Gin des Mamies.

Fabian Luginbühl

Graphic Designer

Fabian è definitivamente il membro più giovane del nostro team ed è anche il più grande. Cresciuto in una fattoria, è un vero e proprio appassionato di computer, tecnologie di ultima generazione e design, tanto da spingerlo a scegliere lo studio del design grafico alla Schule für Gestaltung di Berna e Bienne (SfGBB). Sempre desideroso di imparare, siamo molto fortunati di poter approfittare della sua curiosità e della sua competenza.

Nicolas Calame

Graphic Designer

Sok-Lang Chieu

Digital Strategy Manager

Hugo Villetelle

Digital Strategist

Nato a Lyon, Hugo a trascorso quasi tutta la sua vita tra le montagne e i laghi svizzeri. Dopo un bachelor in marketing digitale a Ginevra, ha lavorato a Montreal e partecipato al lancio di Konbini su suolo elvetico. E quando non si dedica all’escursionismo o guarda “The Office” per la quindicesima volta, probabilmente studia per il suo Master in Business Management.

Mariana Tammaro

Digital Project Executive

Dylan Yerly

Web Developer

Matthieu Stadelmann

Web Developer

Dopo aver consguito un bachelor in scienze dell’informazione e della comuniazione e sociologia, Matthieu si è reso conto di aver bisogno di una nuova sfida. Si è così trasferito a Berlino dove ha studiato sviluppo web. Grande amante della musica, approfitta attualmente del suo tempo libero per studiare produzione. E alimentando questa passione nutre lo spirito e anima la creatività.

Gauthier Bosson

Web Developer

HØRDE è un gruppo di persone appassionate del loro lavoro e specializzate nei loro campi. La creatività è sempre al centro del nostro operato e condividiamo la convinzione che l’esperienza umana debba essere il cuore di ogni progetto e strategia. Fermamente legati ai principi fondamentali del design grafico svizzero, è così che vediamo il futuro dell’interazione del design e della tecnologia.

Poste ouvert