L’Interprofession du Vacherin Fribourgeois ci ha incaricati di rinnovare la sua immagine di marca e sviluppare la sua notorietà presso nuovi pubblici, così come quelli esistenti.
Presentiamo quindi L’Instant « V » una campagna destinata ad aumentare la notorietà del prodotto. L’Instant « V » include tutti i momenti che possono essere apprezzati con il Vacherin Fribourgeois AOP, dagli agricoltori e affinatori devoti che producono questo formaggio emblematico fino al consumatore finale che gode di un’esperienza gastronomica circondato dai suoi cari. Questa campagna mira quindi a riunire le persone creando ricordi indimenticabili, profondamente radicati nel patrimonio Vacherin Fribourgeois AOP, costruito su oltre 600 anni di know-how.
Per raggiungere un pubblico più ampio, abbiamo implementato campagne digitali a pagamento e organiche su Meta, TikTok e Google, collaborando strettamente con influencer su TikTok e Instagram per produrre contenuti attraenti tramite Spark Ads e co-pubblicità. Queste azioni mirano a raggiungere gli obiettivi prefissati e a stare al passo con le ultime tendenze del marketing digitale.
Quest’anno siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con il Vacherin Fribourgeois AOP per incoraggiare ogni persona a creare il suo proprio Instant « V » costruendo così una comunità che collega il marchio al suo consumatore finale.
Nell’ambito della campagna L’Instant « V », abbiamo realizzato un quiz digitale basato sui codici di un videogioco.
Con lo slogan « La fonduta è facile! », il nostro obiettivo principale era quello di ricordare al pubblico quanto sia facile preparare una fonduta di Pur Vacherin.
Lo scopo del gioco era cucinare una fonduta di Pur Vacherin senza commettere errori, per avere la possibilità di vincere vari premi.